lunedì 6 dicembre 2010

lo zoo

Nooooo! il mio coniglietto è stato male! :-(
Ho chiamato a casa e mamma mi ha detto che Filippo aveva un ascesso al dentino, l'hanno dovuto operare, poverino! Però adesso grazie al cielo sta bene e guarirà presto.
Filippo è il mio coniglietto, razza nano ariete, pezzato bianco e marrone... è un amore! L'ho ricevuto un paio di anni fa che era già un po' cresciuto, il precedente proprietario non lo poteva più tenere e mi avevano chiesto se mi avrebbe fatto piacere tenerlo... è stato amore a prima vista :-) il coniglietto più bello e più tenero di questo mondo, e anche molto intelligente e affettuoso! Purtroppo qui in Germania non accettano animali nel dormitorio, quindi adesso sta da mia mamma che me lo sta gentilmente tenendo.
L'altro membro della famiglia è Sissi: una bellissima cagnetta Beagle, di mia mamma, avrà 3 anni adesso e si sta pensando di farle fare i cuccioli a breve :-) che sia bellissima non è una mia esagerazione, è davvero molto bella ed elegante! Era quasi imbarazzante quando ogni volta che la portavo fuori si giravano tutti a guardarla, e a fare complimenti ad altra voce senza levarle gli occhi di dosso.
Gli altri due sono una coppia di canarini!
Li abbiamo scelti e presi io e Giancarlo alla fiera degli uccelli in un paese nelle vicinanze di Mestre. Io a dir la verità ne volevo comprare solo uno, un maschio. Mi era sempre rimasto in mente quando mia nonna aveva un canarino, cantava e cantava, sempre allegro, a me piaceva moltissimo! Sono i maschi quelli che cantano e gorgheggiano, le femmine solo cinguettano. Tuttavia quando stavo per comprarlo Giancarlo mi ha fatto notare che si sarebbe sentito solo nella gabbia, alla fine prenderne uno o due non faceva molta differenza per noi, quindi abbiamo deciso per la coppia: Titti e Tato (ma alla fine li chiamiamo sempre Cippini). Sono stati una sorpresa anche loro, si sono tremendamente affezionati, e hanno anche provato a fare qualche uovo questa primavera! Pensate, si davano i bacini, si passavano il cibo dal becco e di notte il maschietto andava a dormire con la femmina insieme nel nido. Purtroppo entrambe le volte le uova erano bianche, cioè non fecondate, e mi si spezzava il cuore doverle togliere.
Non vedo l'ora di rivedere tutti i miei tesori!!

Nessun commento:

Posta un commento