venerdì 3 dicembre 2010

serata al morph

eccomi di ritorno, ore 4:02 di mattina, dalla festa erasmus 7 Nazioni più una! Una figata!
Piccola premessa doverosa: Bamberg, essendo città studentesca è ricca di club e posti dove andare a ballare la sera o dove comunque passare una bella serata. In questi locali vengono organizzate spesso delle feste (a tema e non) e famose sono le feste erasmus: praticamente niente di più della solita serata in disco, ma visto che sui volantini c'è scritto Erasmus Party arriva più gente e tutti sono più gasati... Perche è un erasmus party! ;-)
Ma anche senza feste la nostra vita universitaria non potrebbe essere più ricca: lunedì Fässla, martedì poker night, mercoledì Stammtisch italiano, giovedì Stammtisch internazionale, venerdì gioco alcolico di Max, sabato... domenica.... cinema, bowling, pizzeria, teatro, visite alle città vicine con il Bayernticket, feste interne del dormitorio, compleanni e chi più ne ha più ne metta!
Da notare che con tutte queste occasioni di uscire e divertirsi io sarà tanto che esco due sere a settimana perchè c'è troppo da studiare :-( Si, però quando si va a ballare sono così carica che mi scateno!
Per esempio oggi rischiavo di non poter andare perchè dovevo assolutamente finire la presentazione di lunedì (international marketing) e spedirla al mio compagno per la correzione... ma alla fine ce l'ho fatta e via a divertirsi!
La festa ha avuto luogo al Morph Club, il mio preferito perchè ha una giusta dimensione rapportata alla quantità di gente e una buona areazione. La musica era indovinata: quando siamo arrivate stavano mettendo un po' di musica francese, poi hanno cominciato con quella inglese, poi italiana e poi giamaicana...  mi dispiace ma quella italiana era la migliore: Jovanotti, Vasco, Zucchero! Poi purtroppo quell'odioso remix che va tanto adesso, "tu vu fa' l'americano", ma per il resto andava benissimo: io e Cristina avevamo conquistato un angolo di palco dove abbiamo ballato sbracciandoci e cantando a squarciagola, e allo stesso tempo potevamo vedere dall'altra parte della sala un'altra ala di movimento dove dovevano esserci degli altri italiani.. una minoranza che si è fatta sentire insomma :-)
Poi il ritorno in taxi, doveroso visto il freddo che fa lì fuori: -9!!

PS: il bello di Bamberg per i giovani è che oltre ad offrire molto... tutto ha un prezzo più che accettabile! Per esempio oggi: 4 euro l'ingresso, 1 il guardaroba, 2 euro la birra e 2,5 il taxi (7 divisi in 3 persone), vale a dire che me la sono cavata con meno di 10 euro e ho passato una seratona con fiocchi!

Nessun commento:

Posta un commento